Domande Frequenti (FAQ)

DOMANDE FREQUENTI
Cosa fare per non dover più pagare la cartella di un TERRENO o di un FABBRICATO venduto?
E’ sufficiente trasmettere per posta o per telefax una richiesta di registrazione della voltura specificando i propri dati anagrafici e fiscali (COGNOME, NOME, LUOGO E DATA DI NASCITA, INDIRIZZO E COMUNE DI RESIDENZA, CODICE FISCALE per le persone RAGIONE SOCIALE, SEDE LEGALE, LEGALE RAPPRESENTANTE, E PARTITA IVA per le ditte) allegando copia dell’ATTO DI COMPRAVENDITA o di DONAZIONE ecc. con il quale si è ceduta la proprietà oppure recarsi presso il nostro ufficio tributi ( Lunedì –Mercoledì- Venerdì dalle 9.30 alle 12.00 ) con gli atti sopradescritti.


Come fare per avere il dettaglio degli importi di singoli tributi che compongono la cartella?
E’ sufficiente sia telefonicamente, sia per posta (con il modulo predisposto), sia per telefax chiedere una copia della stampa della partita consorziale dalla quale è possibile verificare tutti i dati dei terreni o dei fabbricati assoggettati al contributo e/o una certificazione dei tributi, dalla quale si possono riscontrare in modo dettagliato gli importi che compongono la cartella.

 

 

Come fare per poter realizzare eventuali manufatti, recinzioni, ponticelli o altre opere lungo i canali?
E’ necessario recarsi presso l’ufficio consortile o presso l'Amministrazione Provinciale e in funzione del tipo di opera che si intende realizzare e del tipo di canale, verranno fornite tutte le indicazioni del caso.

 

Come fare per sapere quali interventi il consorzio svolge o ha intenzione di svolgere su di un canale?
E’ sufficiente contattare il sorvegliante di zona, al quale va spiegato qual’è il canale di cui trattasi.

 

Come fare per richiedere intereventi manutentori?

E' sufficiente trasmettere per posta, per telefax la richiesta di intervento o inviare la stessa attraverso il sito istituzionale del Consorzio, nella sezione contatti ( segnalazioni e richiesta di intervento) indicando tutti i dati anagrafici, riferimenti telefonici, mail, tipologia di intervento e acquifero interessato.